Protesi
In caso di parti anatomiche del dente compromesse o per correggere difetti estetici di forma, colore e posizione dei denti naturali, è possibile ricorrere all’utilizzo di protesi, le quali permettono di ripristinare le funzioni orali dei pazienti, mediante la sostituzione dei denti naturali con denti artificiali.
Le protesi possono essere:
- fisse
si tratta di elementi definitivi e stabili, realizzati con materiali altamente resistenti, biocompatibili e dall’elevata resa estetica (solitamente ceramica, leghe nobili, resine composite, titanio o zirconio), che vengono cementanti a denti e radici contigui (naturali o impianti).
Le protesi fisse si suddividono a loro volta in:
- corone (quando sostituiscono un solo dente)
- ponti (sostituzione di più elementi dentali)
- mobili
vanno a sostituire solo una parte (protesi mobile parziale) o l’intera arcata dentale (protesi mobile totale), e possono essere rimosse dal paziente per i quotidiani interventi di igiene orale.
Le prime (mobili parziali e scheletrati) vengono ancorate per mezzo di attacchi o ganci ai denti naturali rimasti o alle protesi del paziente, in modo da permettere la massima stabilità funzionale e masticatoria.
Le protesi mobili totali sono previste in mancanza di denti o radici naturali residui e poggiano unicamente sull’osso e sulle mucose del paziente.
Con la presenza di un numero minimo di impianti (due) è possibile rendere “fisso” l’ancoraggio delle protesi totali, permettendo al paziente
Tutte le riabilitazioni protesiche effettuate presso lo Studio Barbero prevedono l’utilizzo dei materiali più innovativi e sicuri nel campo dell’odontoiatria, per garantire a ciascun paziente un trattamento funzionale ed estetico di qualità e duraturo, con risultati naturali.
Prenota ora la tua visita!
Per prenotare una visita, o per richiedere informazioni, compila il form di seguito con i dati richiesti, Ti ricontatteremo al più presto.